Esiste una correlazione tra lo stile di vita alimentare e l’insorgere del cancro? Una domanda su cui si interrogano da tempo gli addetti ai lavori, i pazienti oncologici e i tanti cittadini che ogni giorno vengono “bombardate” dai flussi di informazione diffusi dai nuovi media.

Medicare Onlus, curiosa di saperne di più, organizza un convegno che si terrà aCatania mercoledì 19 novembre alle ore 17 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera “Cannizzaro” con la presenza dei massimi esperti nel settore.

Durante il convegno interverranno: Franco Berrino (epidemiologo), Carlo Battistini (nutrizionista) e alcuni rappresentanti di importanti associazioni ed organizzazioni del settore come: Ente Parco dell’Etna, Etna Natura e Salute, Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB), Gruppo Agroalimentare Italiano, Ju Jitsu Academy Dai-Ki Dojo. Modererà l’incontro Eva Spampinato (giornalista).

Siete tutti invitati a partecipare a questo convegno che promette di fare luce su un argomento che ci interessa tutti da vicino. Vi aspettiamo!

IMG-20141104-WA0000