Navetta gratuita “MedicareBus”: un servizio per chi non può accedere da solo al luogo di cura.

Torna alla pagina Attività

Le cure oncologiche richiedono frequenti accessi in ospedale, per accertamenti diagnostici strumentali, prelievi ematici, chemioterapia, radioterapia. I tumori, oltretutto, sono molto più frequenti nella popolazione anziana, che spesso non possiede un adeguato supporto socio-assistenziale. Il trasporto nei luoghi di cura richiede quindi spesso il coinvolgimento dei familiari più stretti del malato, con conseguenti disagi e ricadute sulle attività lavorative e familiari di tali soggetti.

Il progetto, già operativo da giugno 2013, prevede l’utilizzo di una navetta con accompagnatore volontario che provvede al trasferimento gratuito del malato dal suo domicilio al luogo di cura e viceversa. Il servizio attivo dalle 7.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì, potrà essere prenotato telefonicamente.

Il servizio è gratuito per i soci. Per associarsi basta compilare la domanda di ammissione a socio ed il modulo GDPR (scaricabili qui e qui).

Per prenotare il servizio è sufficiente contattare la nostra segreteria, da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30:

Telefono e Whatsapp: 3477064563. Mail: info@medicareonlus.com