Informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione: seminari tematici

È già stata fatta richiesta a Medicare Onlus da parte di diverse associazioni di tenere seminari sulla prevenzione primaria e secondaria dei tumori.
I seminari, nella forma delle presentazioni didattiche interattive, riguardano i contenuti già descritti nella “Guida pratica” e nella “Mostra itinerante”, intendono descrivere con semplicità le attuali conoscenze sulle cause dei principali tumori per aiutare i cittadini a compiere scelte consapevoli, valorizzare la conservazione della salute, accogliere adeguatamente gli inviti agli screening regionali. I contenuti delle presentazioni saranno resi disponibili nel sito di Medicare Onlus.
I seminari vengono tenuti presso associazioni, enti pubblici e privati che ne fanno richiesta.

Responsabili

Giuseppe Banna, oncologo; Francesco Cazzaniga, esperto di comunicazione; Pietro Giuffrida, Medico Farmacologo e Tossicologo; Sonia La Spina, psico-oncologo; Helga Lipari, oncologo.

Partners

Ufficio Scolastico Provinciale di Catania; enti pubblici o privati, associazioni che ne facciano richiesta.