Medicare in Movimento.

L’evento ha come obiettivo la realizzazione di una campagna di informazione sulla promozione alla salute e sulla prevenzione dei tumori mediante la sensibilizzazione dei giovani e delle famiglie all’attività fisica e la promozione dell’attività sportiva come fattore determinante nell’abbassare il rischio di sviluppare i tumori. Difatti, la vita sedentaria associata a scorrette abitudini alimentari gioca un ruolo sfavorevole nell’insorgenza di tumori e altre malattie, cardiovascolari e dismetaboliche. L’attività fisica, praticata costantemente, rappresenta un fattore importante in grado di ridurre la mortalità e la morbilità dovute al sovrappeso e all’obesità.

L’inaugurazione dell’evento è stata svolta al PalaLivatino Cannizzaro di Catania, con l’esposizione dei pannelli della nostra “Mostra itinerante” contestualmente alla manifestazione sportiva Dai-ki Dojo, Winter Cup 2013. E si tenterà nel corso degli anni successivi di estendere l’evento a più manifestazioni sportive possibili.

Responsabili

Francesco Cazzaniga, imprenditore ed esperto in marketing e comunicazione; Giuseppe Banna, oncologo; Sonia La Spina, psico-oncologo; Helga Lipari, oncologo.

Partners

Enti pubblici e privati, società sportive da identificare.